giovedì 22 maggio 2008

Esami Medici


Esami medici

Si richiede un esame medico per:
  1. tutti gli immigranti (per qualsiasi età e per tutte le categorie),

  2. alcuni lavoratori temporanei come medici, domestici e le persone che lavoreranno nel settore alimentare anche se per un breve periodo,

  3. qualsiasi visitatore che si reca in Canada, anche per un breve periodo, se il Funzionario d'Immigrazione lo ritiene opportuno,

Lo scopo dell'esame medico è di valutare se il richiedente o uno dei suoi dipendenti soffre:


  1. di una malattia seria e contagiosa,

  2. di una malattia che comporterebbe un onere eccessivo per i servizi sociali e sanitari del Canada,


Tutte le persone incluse sul modulo di domanda d'immigrazione, che accompagnino o meno il richiedente principale in Canada, dovranno sottomettersi ad una visita medica.


L'esame comprende:

  1. un esame fisico completo per tutti i membri della famiglia;

  2. una radiografia polmonare ed un rapporto del radiologo per tutte le persone dagli 11 anni in su;

  3. un test del sangue (VDRL o test similare) per tutte le persone dai 15 anni in su;

  4. un test delle urine (zucchero, proteine e sangue) per tutte le persone dai 5 anni in su.
Al momento della visita medica, il richiedente principale e tutti i membri della sua famiglia dovranno mostrare i loro passaporti o un qualsiasi altro documento d'identità.

I moduli per gli esami medici sono spediti di solito al cliente quando la sua domanda d'immigrazione è stata provvisoriamente accettata o insieme alla lettera invitandolo a presentarsi per una intervista. Vi sarà inviata insieme una lista dei medici designati dal Governo canadese i quali sono gli unici medici autorizzati ad eseguire i test medici per l'immigrazione. I clienti stessi devono prendere un appuntamento con il medico ma non prima di aver ricevuto il formulario. Il costo dell'esame medico e delle analisi di laboratorio sono a carico del cliente.

Quando le procedure mediche saranno completate, i formulari e i risultati delle analisi saranno mandati direttamente dal medico designato ai servizi medici dell'Ambasciata canadese a Parigi. Il funzionario medico canadese valuterà l'informazione ricevuta ed informerà dei risultati direttamente l'ufficio visti.
Non è possibile informare tutti i clienti dei risultati delle loro analisi e visite; si comunicherà con il cliente solo in caso di problemi o quando ulteriori analisi sono richieste dal medico canadese. I risultati degli esami sono validi per un anno a partire della visita stessa.

7 commenti:

Simona ha detto...

I risultati degli esami medici hanno validità 1 anno. Nel caso in cui sia passato oltre 1 anno dalla data degli esami il CIC potrà richiedere di effettuare nuovamente gli esami.

Simona ha detto...

Sabato 26 Luglio 2008 ho ritirato la mia raccomandata. Ricevere una busta dell'Ambasciata Canadese è sempre un'emozione per me, a volte positiva altre negativa...in fondo non so mai cosa aspettarmi! Ma comunque ce l'ho fatta!!! Ho superato il mio IA (approvazione iniziale...la storia dei 67 punti) e mi hanno chiesto di sottopormi agli esami medici!! Oggi ho chiamato la dottoressa designata per prendere un appuntamento...e me ne ha dati 2! In realtà andrò Mercoledì 30 Luglio per le analisi del sangue e la radiografia e Giovedì 31 Luglio per la visita col dottore. Per fortuna non sono capitata nelle ferie d'agosto altrimenti avrei rimandato i miei Medical a settembre!

Simona ha detto...

Per la visita medica mi hanno richiesto 4 fototessera e tutte le analisi, che diventeranno proprietà del Governo Canadese una volta fatte, mi verranno a costare 252,00€. Questo per un solo Applicant nella categoria SW e....ad oggi almeno: July 2008

Sole ha detto...

Ciao Simona mi interesa molto che esami fisici esatamente fanno?Grazie

Simona ha detto...

Ciao Sole, come ho descritto nel mio post: Medical done!, gli esami consistono in: esami delle urine, prelievo per esami del sangue, radiografia toracica e visita medica effettuata da uno dei medici designati. La visita medica spazia dal controllo della pressione, all'esame della vista, controllo orecchie, posture, respiro e via dicendo. Più o meno tutto qui, sugli esami del sangue non so dirti cosa di preciso valutano o ricercano ma immagino patologie gravi o cmq qualsiasi cosa che possa gravare sul sistema sanitario canadese, che tra l'altro è gratuito.

Alex cavaglià ha detto...

ciao simona , ho fatto la mia visita medica 2 settimane fa ... volevo chiederti, se nessuno si e fatto sentire vuol dire che e positiva e posso continuare ?'grazie mille

Alex cavaglià ha detto...

ciao simona , ho fatto la mia visita medica 2 settimane fa ... volevo chiederti, se nessuno si e fatto sentire vuol dire che e positiva e posso continuare ?'grazie mille