giovedì 11 settembre 2008

Il mio Visto per il Canada

Oggi 11.09.2008 è una data importante per me e, di certo, per la mia vita futura! Ho avuto il mio visto di Permanent Residence. Ancora non mi sono ripresa del tutto dalla cosa devo dire!
Stamani sono andata in Ambasciata, come spesso è successo, per chiedere informazioni a riguardo. Fortunatamente avevo con me il passaporto. L'addetta allo sportello mi ha subito chiesto di lasciarglielo e di tornare alle 14,30 per riprendermelo! Ho fatto su e giù per Roma oggi, in una giornata di piena estate si può dire, ma ne è valsa la pena! Da principio credevo di essere stata fortunata ad andare al CIC e chiedere, ed in parte è così, ma in serata, al mio rientro nella buca delle lettere ho trovato la lettera dell'Ambasciata dove mi si chiedeva di inviargli il passaporto per il timbro del visto. E' datata 08.09.2008. Per cui, al più, sarei andata lunedì.
Ora 1000 idee affollano la mia mente, cosa farò, quando partirò, cose normali immagino. Un pensiero però va sempre alla mia famiglia, questa sarà davvero la parte più dura di questa lunga esperienza!!