lunedì 31 agosto 2009

Video post!

Oggi posto 2 video fatti al rientro a Toronto domenica pomeriggio, mi scuso per la scarsa qualità delle immagini. Siamo esattamente sulla 401 l'autostrada più trafficata in Nord-America.

Quasi a Toronto:


in città:

38 commenti:

Claudia ha detto...

E' un percorso che conosco già...quel cielo l'ho però visto durante una "gita" a Old Quebec quando, nonostante fossimo in Maggio, c'erano appena 2 °C... i cugini da Woodbridge mi hanno detto che già indossate il maglioncino!
Baci

Simona ha detto...

Ciao Claudia, beh ieri era un po' nuvoloso, ma per fortuna non pioveva a TO. Le temperature sono scese nel week-end ma questa settimana dovrebbe essere soleggiato e con una media di 23 gradi, direi che puo' andar bene per Settembre :)

Alessandro Gordo ha detto...

Come promesso, oggi ho iniziato la dieta; in questo momento sto mangiando uno yogurt magro schifosissimo, fondamentale però per perdere i 15 chili che lascerò in Italia! Volevo consigliare a Bruna di mandare una mail all'ambasciata o addirittura di andare personalmente; questo giusto per stare un po' più tranquilla, dato che anche io penso che questa settimana sarà l'ultima di attesa.

Simona ha detto...

Alessandro, 15kg!! Ma non puoi mica perderli mangiando solo yogurt!! :)
Se vuoi ti passo la dieta del nutrizionista Canadese! Cosi' per farti gia' sentire un po' "a casa". Come procedono i preparativi??! In fondo 7 mesi non sono mica tanti per sistemare tutto, io domani chiamo quello del container per chiedere informazioni sui prezzi. Se sono accessibili ti rigiro i contatti ;-)
Avete tanta roba da portar via? Mobili? Non ti scordare ovvio il vassoio di cannoli siciliani che mi devi eh!! :o)

Simona ha detto...

Bruna questo mese di Settembre sara' produttivo vedrai!! Anche io ho ricevuto il mio visto l'11 di Settembre! (9/11!)

Alessandro light ha detto...

I cannoli! MA tu lo sai che per un vassoio di cannoli Totò Cuffaro ha perso la presidenza della regione? E con lui centinaia, se non migliaia, di direttori di ospedale, direttori di dipartimenti, superburocrati e via vomitando hanno perso le loro poltrone preziosissime; al loro posto ci sono altri squali, amici del nuovo presidente, il quale, tra l'altro, ha fatto in modo che l'aeroporto di Catania diventasse più importante e frequentato di quello di Palermo. Questo significa che i voli da Palermo costano di più, perchè le tasse sono più alte per ccompensare il traffico più scarso. In definitiva, il vassoio di cannoli di Cuffaro mi costerà qualche centinaio di euro in più per venire in Canada. Ma non temre, ogni promessa è un debito e i miei li onoro sempre. La mia dieta non è solo di yogurt; la mattina ho latte scremato e fette biscottate, poi i crakers integrali e poi tante cose ma senza zucchero e, soprattutto, senza la gioia di mangiare cose porche. Ma dovevo arrivare a Toronto in forma, come promesso. Domani comincerò a mettere on line gli annunci dei mobili che vogliamo vendere. In settimana conto di comprare gli scatoli. Nel frattempo approfittiamo di chi, come te, ci da notizie sui traslochi. abbracci

bruna ha detto...

Buongiorno ragazzi,
ecco proprio ieri mi preoccupavo di questo silenzio dall'ambasciata e mentre dicevo a mio marito di mandare di nuovo una mail , a lui li arriva nella casela della posta una lettera da CIC missisuaga! Praticamente li dicevano che il 27 agosto hanno spedito a Roma l'ultima documentazione che noi avevamo inviato a CIC mississuaga ( cioè i board pass dell'aereo per Caraibi il mio da malpensa e di Elton da Toronto, dove ci siamo incontrati inizio aprile, e delle foto fatte lì, ricevute di ristoranti ecc. Diciamo la nostra piccola luna di miele. )
Sinceramente io pensavo che loro li avevano già spedito a Roma, mah!!!!
Cmq la questione sta : visto che è la prima volta che li arriva una lettera del genere a Elton , perche per l'altra documentazione spedita a Roma non si sono mai preoccupati di avvisarLo. Quindi questa mi sembra strano.
Oppure questo voglia dire che Roma sta esaminando la pratica e avrà chiesto al Canada il suo parere riguardo alla decisione finale, e loro li avrano detto che la coppia ci ha spedito altra documentazione che è ancora in CA. Quindi ve lo spediamo subito cosi allegate questa doc alla pratica??!!!!!!!
Mah.....Allora se loro li hanno inviato il 27, prima del 15 settembre non mi aspetto nessuna notizia.
Vediamo cosa succede.
Grazie cmq a tutti per starmi vicino, solo voi mi potete capire che ansia ho.
Un abbraccio

Claudia ha detto...

Bruna, è probabile che mancasse quest'ultimo passaggio...oppure è solo un caso e all'ambasciata hanno già preparato tutto. Noi ti siamo vicini...aspettiamo insieme a te e vedrai che prestissimo questa lunghissima attesa ti sembrerà solo un brutto ricordo.
Baci.

Marco ha detto...

ciao Simona, ciao a tutti!!!

Non dovevi postare quei video, li ho già visti 6 volte ciascuno, e ancora non mi sono stancato...ne diventerò assuefatto!

BTW, si vede che non è l' Italia: se quella è l' autostrada più trafficata del Nord America...

Un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che stanno per partire, fatevi valere nel paese della foglia d' acero!!!

Simona ha detto...

Bruna secondo me qualcosa deve essere andato storto dall'inizio per cui stanno "temporeggiando" per evitare di fare errori sul rilascio. Forse le indagini che ha subito anche tuo marito hanno insospettito l'ufficiale che cura la tua pratica. Prima di un ok del Canada non credo che si esporra' a rilasciare il visto. Magari era proprio quello ;-)
Manca poco dai...

Simona ha detto...

Marco i video perdonami sono fatti malissimo! :)
Cmq mi fa piacere che hai apprezzato la mia strana idea di post :D
Cheers!

bruna ha detto...

Ciao Simona,
anche secondo me è proprio quello. Da quello che leggevo sul CAIPS di nov/2008 avevano scritto che finche le indagini non avrano una svolta fondamentale la pratica sarà sotto processo per 24 mesi. Ma a fine aprile ( come ben ricordate) l'impatto positivo cè stato, e quindi subito dopo l'amb mi ha inviato le analisi.
Leggevo altro che Amb a Roma , chiedeva ogni tanto delle info a Missisuaga riguardo l'andamento della pratica e che cosa dovevano fare. Quindi secondo me anche sta volta l'ufficiale avra chiesto come procedere e loro li hanno inviato l'ultima documentazione.
Penso che al momento tengo il RECORD del massimo tempo di attesa in Class SPOUSE a Roma :)

bruna ha detto...

Sta mattina mi sono svegliata con un nervoso adosso, che non vi immaginate. E cosi ho scritto all'ambasciata a chiederLi se ci sono dei problemi sulla nostra pratica.Mi sono stuffata ad aspettare, cavolo leggo che della gente ha fatto richiesta di application fine maggio ed ha gia ottenuto il visto. Vi rendete conto 3 mesi solo !!!!!!!!!!! E' pazzesco. Che diavolo ci vuole adesso per decidere dopo che il BC è finito da tempo, le analisi tutto ok, ancora vogliono aspettare. !!!!Andrei lì e darei fuoco a tutti perchè sono gente che non ha cuore e ne anima. Il 1° di ottobre facciamo 2 anni di attesa, 2-eeeee! E' da matti....
Scusatemi per lo sfogo ma mi si radrizzano i capelli quando leggo che a viena e a Lima in 3 mesi ottengono il visto...

Claudia ha detto...

Bruna, mi spiace sentirti così. Hai ragione: 2 anni di attesa per ricongiungersi con il propri marito sono davvero tanti. Chissà cosa è accaduto. Hai fatto comunque bene a scrivere la tua e-mail e spero che presto tu riceva non solo la risposta ma, soprattutto, il tuo bellissimo e luccicante VISTO!
Mi raccomando, ragazzi, tenete duro...avete aspettato 2 anni...e state per arrivare al traguardo.
Baci.

Alessandro ha detto...

Bruna hai ragione; in caasi come il vostro bisognerebbe sempre applicare procedure d'urgenza. Ma, come dice Simona, la circostanza che già in passato tuo marito ha avviato la stessa procedura probabilmente sta facendo esaminare le carte con più attenzione. Mettici anche che l'ambasciata canadese in Italia è foorse la più lenta, se non altro perchè copre altri paesi del mediterraneo, e i risultati sono questi.
Un mese o due, l'importante è raggiungere l'obiettivo e buttarti tra le braccia di tuo marito, che, dalla foto, sembra proprio un marcantonio, come si dice qui, che non mi sognerei mai di contraddire. Magari se arriva lui in via zara intimorisce tutti quanti ed esce con il visto in mano. Spero che il tuo umore migliori nel corso della giornata, soprattutto perchè hai molte cose da fare e perchè devi contibuire a rasserenare tuo marito, che ti aspetta con la tua stessa ansia!
Buona giornata aa tutti

bruna ha detto...

Grazie mille ragazzi,
mi avete fatto scappare una risata. Su marcantonio, hahhahaha, hai ragione Ale. Ma sai che per una volta lo ha fatto per davvero. Si trovava in vacanza in Italia, in quel periodo lavoravo part-time in un agenzia viaggi e la titolare era 4 mesi che li stavo dietro per darmi lo stipendio e non voleva darmeli mi rimandava sempre, o va Elton e lo costringe a chiam la banca il direttore ( premetto che la Banca era chiusa alle 16.10 a Rimini ) di fare urgentemente il bonifico e che non si sarebbe mosso dall'agenzia finche non arrivava la ricevuta del bonifico. Io che li dicevo lascia stare e lui : tu stai zitta hai aspettato troppo 4 mesi adesso faccio io :)
Ogni tanto mi viente in mente questo episodio....:)forte ma ci voleva.
Un abbracio anche a Claudia

Francesco ha detto...

ho un file per la dieta di alessandro, leggero e innocuo, dove lo mando ? ciao a tutti, qui tutto tace.

Alessandro el flaco ha detto...

francesco che fai? Ironizzi? Approfitti della debolezza altrui? Maramaldeggi? Cali il carico? Comunque, puoi inviare a apellerito@hotmail.com. Oggi ho mangiato latte scremato, 5 fette biscottate, crackers integrali, 60g di penne con 10g di tonno al naturale, pomodoro senza niente; adesso mi avvicino all'osceno yogurt magro e me lo mangi ocol naso chiuso. Più tardi 80g di mozzarella. altro che cannoli!

bruna ha detto...

Ale ma davvero ti fa schiffo lo yogurt magro???
Io sono 7 anni che mangio quello, ma mi sembra normale, quello di valpitenia è abbastanzA buono :)
poi il top è del SCALDASOLE, buonissimo.

bruna ha detto...

oleee è arrivato finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee la mail....................oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Alessandro Gioioso ha detto...

EVVAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! effinalmente ecchemminchia! ci anticiperai a toronto e spero che ci sentiremo da lì! Brava Bruna. forse Elton si è fatto vedere al ministero e li ha terrorizzati tutti! Adesso concentriamoci su Francesco e Giulia.

VIVAAAAAAAAAAAAAAA

Francesco ha detto...

dai ragazzi! ieri ho scritto a via zara. visto che sono ormai 228 giorni dalla ricezione dei documenti e 158 dall'inizio valutazione (si sono persi 2 mesi così...) e che il mese scorso mi hanno detto di essere paziente, ho creduto che riscrivere fosse comunque un atto di amor proprio con cui puntellare la mia pazienza. attendo quindi con euforia la solita risposta (il vostro dossier è allo studio e vi risponderemo a tempo e luogo debito).
alessandro adesso ti invio la dieta che trovo più adatta.
brava bruna !

bruna ha detto...

Grazie ragazzi,
appena mi riprendo un'attimo vi scrivo con calma. Adesso non so più cosa mi succedde tutti mi chiamano, o mio dioo dopo 2 anni!
Non ci credooooooooooooooooo!
Grazie a Dio.
Un bacione

Alessandro ha detto...

Bruna, non credo che c'entri Dio in tutto questo! Prova a riassumere la tua storia e vedi se la fai entrare dentro un biglietto dei baci perugina. Vediamo di monetizzare questa luuuuunga esperienza in qualche modo. Francesco, io sono al quinto giorno di dieta e ho scoperto di avere un valore di triglieridemia spaventoso! Grazie a Dio (!!!!) alla visita non se ne sono accorti, perchè mi sa che è una cosa cronica che dovrò curare para toda la vida. Simona prepara la red carpet per Bruna. Francesco mi servi in Quebec al più presto, che devo portare mio figlio a vedere le balene e i oil francese lo mastico poco.

Alessandro in fuga ha detto...

Scusate ragazzi; senza voler distogliere l'attenzione del successone di Bruna, senza voler offendre gli orientamenti politici di alcuno e senza voler trasformare questo bellissimo blog in una tavola rotonda politica, ma giusto per sapere che dovremo affrontare anch questo, vi invito a leggere questo articolo: http://www.corriere.it/politica/09_settembre_04/male_estero_beppe_severgnini_45ebf5c8-9914-11de-b514-00144f02aabc.shtml.
Io non lascio commenti, perchè non è questo lo scopo, ma spero di non essere penalizzato all'estero per questi motivi, soprattutto considerato che ce ne stiamo andando proprio per non vivere sotto il suo stesso cielo.

bruna ha detto...

Ok ragazzi,
adesso mi si sono diminuiti un pò i battiti del cuore.
E finalmente posso gioire pure io. Ho chiam tutti per questa bella notizia ho pianto ho sorriso, ma non ho fatto una cosa: non ho pensato al poi, e adesso??????? Devo organizzare tuttoooo ma tutto, lasciare 3 lavori, va beh la casa mi ha lasciata lei e qui sono stata fortunata i cartoni sono gia pronto per il trasloco :)
Ho gia chiam un amico albanese che va in camion in albania per il 15 settembre cosi porto tutta la mia roba in alb, Una volta li, scelgo i maglioni e i capotti, sarà un momento duro lo so voi ragazze mi capite. Prendere 1/5 della guradaroba come dice simo.
Poi devo decidere se partire da albania direttamente o da l'Italia. Vediamo , il mio capo dell'agenzia dove lavoro mi deve trovare una buona offerta.
E poi devo lasciare gli amici, i parenti e 7 anni della mia vita. No no è meglio non pensare penso che questa sarà la parte più dura.
Allora Ale, io pensavo di andare in ambasciat o lunedì o martedi, voi cosa mi consigliate ? Qualle giorno è meglio cosi non cè tanta gente?
Ale hai ragione Eltoni è andato in amb e penso che li ha fatto paura cosi si sono decisis a mandare la mail:)
aspetto vostri consigli
bacione

Simona ha detto...

Ciao Bruna e complimentoni per la tua stra-attesa PPR!! Finalmente! Immagino come puoi sentirti con 1000 cose che ti passano per la mente, ma sara' tutto entusiasmante, solo lasciare le persone care e' la parte piu' dura, ma pensa che ti aspetta il tuo uomo qui ed andra' meglio ;-)
Per l'Ufficio Visti, se decidi di andare lunedi' mattina vai mooooooolto presto, altrimenti trovi la fila. Tanta gente che viene da fuori arriva domenica a Roma per trovarsi in mattinata in Ambasciata, per cui il lunedi' e' sempre busy.
In bocca al lupo e auguri ancora!

bruna ha detto...

Ciao Simona,
ti ringrazio tantissimo. Ancora è un sogno per me, mi renderò conto solo quando staro lì e vedro i fogli d'acero!
Sono mille sensazioni emozioni, ne anche quando mi sono laureata ho provato una cosa del genere.
Cercherò di andare la mattina presto cmq parto di notte da rimini in treno. Se non mi ricordo male devo prendere la linea per piazza bologna. adesso vedo come fare.
Grazie Simona e tutti per il sostegno. E' stata dura ma ce lo abbiama fatta.

Simona ha detto...

Bruna si' linea B fino a Policlinico e poi prendi il tram 19 o il bus #3 che ti portano all'incrocio con Via Nomentana/Regina Elena. Ma tu cannoli sicialini me ne porti o devo aspettare i siculi!!!??? :)

Simona ha detto...

Francesco insomma questa lettera dell'Ambasciata te la vuoi far arrivare oppure hai cambiato idea e vuoi rimanere nel belpaese ad arrostire un altro po'??!? :)

bruna ha detto...

Grazie Simona,
dipende da dove parto perche se parto da alb lì non ci sono i cannoli se da IT sicuramente......

Simona ha detto...

Bruna no scherzavo!!! Figurati con tutto quello che dovrai passare al tuo landing se ti chiedo di portarmi i cannoli!! Certo che all'ufficio dei Goods-To-Follow dichiarare cannoli alla ricotta e' davvero originale :D

Francesco ha detto...

l'amore trionfa, avete notato il cambio foto ...

Simona ha detto...

Cmq i cannoli ci stanno anche qui a Toronto! Ho trovato un'ottima pasticceria siciliana su College St. (Little Italy) che li fa. In realta' non l'ho trovata io ma mi ci hanno portato le gemelle palermitane. Dopo aver chiesto se avevano il gelato al limone il proprietario si e' risentito da vero Orlando il Furioso! Millantando che lui in Sicilia usciva dalla porta di casa e raccoglieva i limoni direttamente dall'albero e che quindi era improbabile NON trovare gelato al limone nella sua pasticceria....era Catanese cmq...

bruna ha detto...

Eh, francesco,
sì finalmente i senza cuori hanno fatto trionfare l'amore!
Al 704 -esimo giorno dall'applicattion sono stata approvata. Cmq è un esperienza che mi ha insegnato tante cose,
simona quando arrivo in CA sicuramnete vorrei ringraziarti di persona per tutto quello che hai fatto per noi disperati del bel paese :)
L'Amore mi aspetta....gia penso quando uscirò dall'aeroporto, dio che emozione! Finalmente vado io da lui.

bruna ha detto...

In amb vado martedi perche lundei sono chiusi : causa festa dei lavoratori...quindi Simona lunedi avete festa in CA?

Simona ha detto...

Eh si' e' vero!! Qui e' Labour Day. Ma credo anche in US. Long week-end per fortuna!!
Bruna quando vieni a Toronto dobbiamo senz'altro vederci! Hai idea di quando partire?

bruna ha detto...

Ciao Simona,
oggi è lunedì e io sono più distrutta e stanca che mai, sembra che ci sia solo io che debba lavorare qua a Rimini, mi chiamano tutti per lavoro. mi credete settimana scorsa ho fatto 4 lavori...oh mio dio...voglio essere di nuovo in ferie ma in canada sicuramente i primi mesi mi rilassero. Allora passato questo week-end ho potuto riflettere un pò rispetto a venerdì che ero fuori di testa :)
Fino alla fine del mese lavoro in ufficio e al rist. Il 15 passa il camion da casa che parte per ALB a prendermi i cartoni( fortuna è un mio vicino di casa e non vuole niente). il 15 lascio la casa almeno non giro con i cartoni per RN. Dopo mi apoggio dalle mie amiche, oppure , mia zia mi ha lasciato la 2° casa che ha per un mese ( coicidenza l'affituario era andato via 2 settimane fa). Che coicidenzae eee :)
Sta notte si parte per Roma, alle 2 e per le 07.30 sono a Roma Termini. Per la partenza devo aspettare Elton che abbia trovato la casa, visto che adesso vive con 4 ragazzi. Una volta che lui ha trovato prenoto il volo. Ma penso per inizio o mettà ottobre Simona
Questi giorni tutti ma vi giuro tutti mi dicono questa frase : SIAMO CONTENTI PER TE DOPO QUELLO CHE HAI PASSATO ERA ORA, MA SE CI PERMETTI CI DISPIACE TANTISSIMO CHE CI LASCI:( amici parenti conoscenti coleghi. Penso che quelli che festeggiano di piu la mia partenza sono Elton i primis e la sua famiglia. I miei sono contenti ma sano che andrò molto lontano e non mi vendrano 2/3 volte a l'anno come gli avevo abituato in questi 7 anni in IT.
Sicuramnete che ci incontrermo Simo, io ci conto.

Buona giornata